13 ott 2012

14 Ottobre: 2° Slalom Benevento Città Longobarda

Meccanici al lavoro e piloti intenti a studiare le dieci difficoltà disseminate nei due chilometri di curve che si inerpicano dal bivio di Pagliara, sulla strada provinciale 14, fino al centro del comune sannita. 

E' tutto pronto, manca solo il via ufficiale, per la seconda edizione dello Slalom - Benevento Città Longobarda, presentato, in mattinata, alla sede dell'Automobile Club di Benevento. 

L'appuntamento con la bandiera a scacchi è fissato per i prossimi 13 e 14 ottobre. Una seconda edizione che mira a far registrare numeri importanti sia in termini di pubblico che di piloti. “L'obiettivo - commenta Rosalia La Motta presidente dell'Aci sannita - è quello di migliorare le 38 iscrizioni della prima edizione”. 

Non solo sport nella due giorni dedicata ai motori, ma anche molta attenzione alle imprese sannite. “La gara - spiega La Motta - è anche una vetrina importante per l'intero territorio”. 

Accanto ai professionisti delle quattro ruote, sul tracciato dello Slalom - Benevento Città Longobarda, sfrecceranno, per una dimostrazione, gli appassionati di auto d'epoca e delle vetture Tuning. 




Tra i vari nomi degli iscritti spicca con grande orgoglio per gli organizzatori, il nome del campione italiano slalom LUIGI VINACCIA, che con la sua Osella Pa9/90 Alfa Romeo, mostrerà agli appassionati sanniti un po di classe nel saper dolcemente sgusciare tra i birilli a velocità tutt'altro che dolci...

Questo è il programma: 

Sabato 13 Ore 15.00 - Apertura stand di artigianato e prodotti tipici del Sannio;
Ore 15.30 - Sfilata di auto storiche a cura del Club "Ruote storiche";
Ore 17.00 - Conferenza sulla Storia dei Longobardi a Benevento;
Ore 19.00 - Intrattenimento musicale pop-rock con i "Just black";
Ore 19.30 - Apertura stand gastronomici a cura delle Pro Loco di Apollosa, Casalduni e Paduli e del Consorzio "Produttori Salsiccia Rossa Di Castelpoto";
Ore 21.00 - Esibizione del gruppo di musica popolare "I Trementisti";
Ore 22.30 - "Benevento Auto Tuning Club" in passerella. 

Domenica 14Ore 10.30 - Inizio gare sulla SP 14: partenza Bivio Pagliara al km 58+500 (località Torre Pagliara) con arrivo a Pagliara centro, per una lunghezza totale di circa 2,5 km.; 
Ore 18.30 - Premiazione